Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti e le novità di Mentis


Rassegna stampa 2010

novità ed avvenimenti

Dicembre 2010

GE - General Electric
La primaria realtà multinazionale GE sceglie Mentis per la progettazione e la realizzazione di un nuovo portale del Gruppo.

Novembre 2010

Banca Padovana
Pubblicato Banca e Territorio il nuovo Portale di servizio per le aziende e le associazioni del Nordest.

Ottobre 2010

SMAU Milano
Resoconto di tre giorni molto positivi:

Le foto dell'evento

Ottobre 2010

SMAU Milano
Intervento sulle nuove tendenze e strategie di Marketing on e off - line

Ottobre 2010

SMAU Milano
Intervento tenuto per conto di AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico
STRUMENTI E STRATEGIE PER VENDERE ON-LINE. Come far ottenere vendite e credibilità ai propri negozi on-line.

Ottobre 2010

SMAU Milano
Prosegue la collaborazione tra Mentis e Smau.

Nell’ambito della più importante fiera dell’ICT business oriented, Mentis terrà due interventi formativi:

Inoltre, Mentis sarà presente con uno stand per lanciare una sfida ai visitatori di Smau.

Settembre 2010

Metalco
Pubblicato il nuovo Portale dell'azienda punto di riferimento per il settore dell'arredo urbano.

Agosto 2010

Oxford Learning
Il primario ente formativo inglese, sceglie Mentis per rivedere completamente la propia presenza on-line.

Luglio 2010

BCC Padovana
Affida a Mentis la progettazione e la realizzazione del nuovo portale di servizio dedicato al sostegno del territorio.

Luglio 2010

10 HP
Prende il via il nuovo progetto di sostegno commerciale e presenza web.

Luglio 2010

VENEZIACAMP 2010 - Festival dell'Innovazione Digitale
Mentis sarà presente in rappresentanza di AICEL per fornire strumenti concreti e nuove chiavi di lettura per affrontare l'attuale situazione economica.

Il tema dell'intervento sarà: . e l'Italia resta indietro: gli errori che portano alla morte dell'impresa italiana

Vi sono numerosi fraintendimenti e leggende sull'e-commerce.
Purtroppo, molte aziende stanno perdendo opportunità di crescita proprio perché restie ad utilizzare Internet per ampliare il proprio mercato.

Altre si lanciano, mal consigliate, in sfide difficili da gestire e con bassa redditività.

Il commercio elettronico può rivelarsi una risorsa molto interessante per uscire al meglio dall'attuale situazione di mercato. La Crisi che ha colpito l'economia nel 2009 ha cambiato molte delle regole e delle prospettive più note. Oggi le aziende - di tutte le dimensioni - sono chiamate a reinventarsi e a dotarsi di nuovi strumenti per proporre al meglio i loro prodotti e servizi.
Di fatto, l'e-commerce in Italia non è ancora diffuso come negli altri paesi europei e questo ci lascia intravvedere delle grandi opportunità di crescita e sviluppo per le imprese che volessero investire in tale ambito. Vendere on-line però non è semplice in quanto presenta delle dinamiche nuove cui l'azienda deve familiarizzare e comprendere a fondo.

AICEL- Associazione Italiana Commercio Elettronico - interverrà al Venezia Camp per fornire spunti d'azione concreti per sfatare alcuni dei falsi miti riguardati l'e-commerce, per suggerire nuove chiavi di lettura dell'attuale andamento del mercato e per proporre le strade più efficaci per creare e-shop di successo.

Giugno 2010

QUBO
Ottimo riscontro in termini di affluenza e interesse per il convegno 'Il manuale di prodotto: ruolo tecnico e obiettivi di marketing' organizzato da Mentis per presentare ufficialmente le attività di QUBO.

Riassunto in immagini dell'evento:

Giugno 2010

RAI
Il dott. Baldissera - in rappresentanza di Mentis - pertecipa come docente al corso:

DALL'AUDIENCE ALL'ASCOLTO
DALLE ANALISI DEI TARGET ALL' INDIVIDUAZIONE DELLE PREFERENZE E DEI BISOGNI DI CIASCUN UTENTE.

L'evento dedicato al personale delle direzioni RAI di Palinsesto, Marketing, Innovazione prodotto e Nuovi media coinvolge i massimi esperti di nuove applicazioni on-line.

Giugno 2010

Corso AICEL CPV su Strategie e tecniche per vendere on-line
Grande successo di presenze alla seconda lezione del corso di buon e-commerce.

Oltre 190 referenti aziendali hanno assistito all'evento.

Un breve video che racconta la serata:

I docenti sono stati la d.ssa Elisa Sartore che ha affrontato i temi legati all'acquisizione di visibilità e credibilità in Rete e la d.ssa Barbara Bonaventura che ha spiegato strategie di vendita basate sulla nuova disciplina delle Behavioural Economics.

Le slides dell'intervento sono visibili qui:


Giugno 2010

Intervista SmauTV

Il dott.Baldissera spiega come le Reti sociali possano diventare un'importante leva di business.

Giugno 2010

SMAU Bologna
Prosegue la collaborazione di Mentis con Smau nell'ambito dell'Arena Marketing Trends.

Mentis sarà presente anche a Bologna con interventi formativi inerenti ai più recenti sviluppi dell'innovazione e alle strategie di marketing più performanti.

  • 2010 marketing trends: opportunità emergenti ed errori da evitare - 9 giugno, ore 11.00
  • Idee, emozioni e opportunità business: il potere persuasivo delle Reti Sociali - 9 giugno, ore 16.00
  • Il Web incontra il Mondo: Come la rivoluzione mobile cambierà le nostre vite - 10 giugno, ore 11.00

I posti disponibili sono tutti esauriti, si consiglia a chi non fosse riuscito ad iscriversi di passare ugualmente: la struttura dell'Arena Marketing Trends permette l'ascolto degli interventi anche in piedi.

Maggio 2010

IA Summit
Mentis partecipa allo IA Summit, l'evento che raccoglie l'eccellenza della progettazione evoluta, con un intervento dedicato al futuro del web:

  • Il web incontra il mondo. Come la rivoluzione mobile cambierà le nostre vite

Il video dell'evento:


Maggio 2010

Percorso formativo sul commercio elettronico
CPV - Centro Produttività Veneto - in collaborazione con AICEL - Associazione italiana commercio elettronico - organizzano un corso di tre date rivolto alle aziende che vogliono comprendere come sfruttare Internet per il loro business.

Brochure di presentazione

Mentis ha analizzato le aree strategiche da approfondire e ha ideato l'intervento formativo.

Il calendario dell'evento è il seguente:

  • 1° INCONTRO - lunedì 10 maggio 2010 ore 18.15
    PERCHE' COMPRIAMO O NON COMPRIAMO VIA WEB?
    Comprensione del mercato on-line e delle motivazioni di acquisto via web. Cosa si può vendere, come e perché.
    Relatore: Dr. Andrea SPEDALE

  • 2° INCONTRO - lunedì 7 giugno 2010 ore 18.15
    STRUMENTI E STRATEGIE PER VENDERE ON-LINE.
    Come far acquisire visibilità e credibilità ai propri negozi e-commerce
    Relatore: Dr.ssa Barbara BONAVENTURA, Dr.ssa Elisa SARTORE

  • 3° INCONTRO - lunedì 5 luglio 2010 ORE 18.15
    TUTELA E PREVENZIONE, COME VENDERE ON-LINE NEL PIENO RISPETTO DELLA NORMATIVA. Salvaguardia e valorizzazione del brand anche sui social network
    Relatore: Avv. Gianluca CAROBENE

La sede del corso è a Vicenza.

La partecipazione è gratuita, è sufficiente compilare e spedire il modulo di iscrizione.

Maggio 2010

SMAU Padova

Il lavoro che non si vede: un simpatico video che mostra il dietro le quinte della Fiera più importante d'Italia.


Maggio 2010

SMAU Padova
Prosegue la collaborazione di Mentis con Smau nell'ambito dell'Arena Marketing Trends.

A Padova, Mentis terrà i seguenti interventi:

I posti disponibili sono tutti esauriti, si consiglia a chi non fosse riuscito ad iscriversi di passare ugualmente: la struttura dell'Arena Marketing Trends permette l'ascolto degli interventi anche in piedi.

Aprile 2010

AULSS 15 Alta Padovana
Mentis organizza per conto dell'AULSS 15 Alta Padovana la presentazione ad autorità e giornalisti del portale dedicato alle buone pratiche dell'alimentazione.
Infatti, i problemi legati a cattive abitudini alimentari stanno diventando socialmente sempre più rilevanti.
Per questo motivo l'AULSS 15 ha creato un progetto innovativo che coinvolge tutto il territorio e che mira a formare la cittadinanza e gli operatori su un tema così rilevante.

Foto della conferenza stampa di lancio di Nutrizionee

Aprile 2010

Festival delle Città Impresa
Nell'ambito del prestigioso evento 'Festival delle Città Impresa' Mentis interverrà tra i relatori del convegno 'Quanto internet è importante per le aziende?' per conto di AICEL per parlare dell'utilizzo strategico della Rete a servizio dei Business delle aziende del nord est.

Marzo 2010

Post SMAU Roma
Incredibili i dati di accesso registrati dall'evento che ha registrato 4.500 presenze di manager di PA e Aziende private.
La sola Arena Marketing Trends ha convogliato oltre 1000 manager.

Alcune foto dell'evento

Intervista ad Amir Baldissera

Intervista ad Andrea Spedale per AICEL

Marzo 2010

SMAU Roma
Continua la collaborazione di Mentis con Smau per la formazione delle aziende italiane sulle tematiche più innovative e utili per lo sviluppo del business.

Nella tappa di Roma, Mentis sarà presente con i seminari:

- 2010 marketing trends: opportunità emergenti ed errori da evitare a cura di Barbara Bonaventura

- Il Web incontra il Mondo: Come la rivoluzione mobile cambierà le nostre vite a cura di Amir Baldissera

Inoltre, affiancherà AICEL nell'organizzazione dell'intervento:

- Perché compriamo o non compriamo via web? Gli elementi maggiormente impattanti sulla propensione all'acquisto online

L'accesso a tutti gli eventi è gratuito tramite registrazione.

Marzo 2010

Intermarmor
La primaria realtà nella lavorazione artigianale del marmo vicentino rinnova la fiducia a Mentis affidandole anche per quest'anno la gestione delle PR e Ufficio stampa.

Febbraio 2010

Post Convegno Cultura Senza Barriere
Grande riscontro per la partecipazione all'evento organizzato dall'Università degli Studi di Padova.

Alcuni scatti fotografici

Febbraio 2010

Convegno Cultura Senza Barriere
Evento organizzato dall'Università di Padova per diffondere le buone pratiche di Internet.

Mentis parteciperà con due interventi formativi:

La partecipazione è gratuita.
Per iscriversi e partecipare ai seminari si deve compilare la domanda

Febbraio 2010

Post SMAU Bari
Ottimi risultati in termini di pubblico e risonanza ottenuti dalla partecipazione alla tappa barese del Roadshow.

Commento di Barbara Bonaventura sull'evento

Foto e interviste

Rassegna Stampa media quotidiani e riviste cartacee

Rassegna Stampa on-line

Febbraio 2010

SMAU Bari
Mentis sarà presente all'edizione di Bari del roadshow 2010 di SMAU nell'ambito del nuovo progetto ARENA MARKETING TREND.

Verrà tenuto il seminario '2010 marketing trends: opportunità emergenti ed errori da evitare' replicato sui due giorni della manifestazione.

Gennaio 2010

Line 4 Kids
Sceglie ancora Mentis per l'organizzazione delle relazione esterne e dell'ufficio stampa 2.0

Gennaio 2010

CSA Bonora
Pubblicato il nuovo portale di servizio del Centro Servizi per Anziani "Anna Moretti Bonora".

Oltre ad una completa revisione dell'immagine on-line aziendale, Mentis ha ideato uno strumento di integrazione di vari servizi erogati alla clientela.

Gennaio 2010

Centro Risorse INDIA
Mentis ha progettato e realizzato un portale multifunzione per l'importante Centro Risorse che agevola lo sviluppo economico condiviso e la collaborazione di aziende italiane e indiane.

L'obiettivo del portale è quello di creare una piattaforma di lavoro comune per poter ampliare le opportunità di business indipendentemente dalla collocazione geografica delle risorse.

Mentis logo P.iva 03890220282
Tel. 049.936-0466
Fax 049.859-1206 info@mentis.it
Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008
UNI EN ISO 9001:2000 Logo
Mentis è certificata IWA - Google ADWORDS - WEB Analitics - SEMPO - Microsoft