Corso gratis

  • Come avviare un e-commerce di successo?

Richiedi il corso gratuito



E-commerce

 

Trovare nuovi clienti è sempre più difficile?

Proviamo a ribaltare la prospettiva: facciamo in modo che sia il cliente a trovare la vostra Azienda.

Concludere una vendita non è più semplice se è il cliente stesso che cerca i nostri prodotti e i nostri servizi?
Da anni negli USA, in Europa e nei paesi emergenti le Aziende hanno capito che l'e-commerce è un mezzo efficace per garantire un giro d'affari di grande interesse. In Italia si procede con il rallentatore.

Secondo le ultime rilevazioni del Politecnico di Milano - nel bel paese sono pochissime le realtà aziendali che utilizzano questo mezzo per ampliare i propri mercati.

Infatti, le imprese italiane generano sul web solo lo 0,8% del loro fatturato.

Ovviamente questo dato ha tre significati, tutti positivi se gestiti in maniera strategica.

  • on-line c'è ancora poca concorrenza interna
  • potreste essere i first movers del vostro settore andando a garantirvi una posizione di rilevanza
  • vendere sul web potrebbe essere più semplice che vendere con i canali tradizionali

Vantaggi dell'e-commerce

Un'e-commerce infatti non serve solamente a vendere la propria produzione, ma permette di raggiungere la propria clientela al meglio fornendole in tempo reale una qualità di servizio che difficilmente sarebbe gestibile in altro modo.

  • presenza globale, opportunità particolarmente interessante per le PMI
  • eliminazione di barriere geografiche
  • eliminazione di barriere temporali: vendita continuata
  • nuove opportunità di business
  • risparmi dati dall’utilizzo sinergico degli strumenti informatici
  • gestione più snella del business
  • conoscenza diretta dell’utente on-line, raccolta informazioni in modo diretto e non intrusivo
  • disintermediazione e relazione one to one con la clientela
  • realizzazione di database
  • informazioni e comunicazioni in tempo reale e su vasta scala
  • feed-back immediati dal mercato e dai clienti
  • supporto alle vendite eseguite off-line
  • miglioramento della produttività
  • ...

La lista potrebbe continuare ancora a lungo in quanto Mentis negli anni di attività ha affiancato numerose aziende nella loro attività di vendita on-line verificando concretamente le vie migliori per ideare e supportare uno shop di successo.

A.I.C.EL

Inoltre, Mentis è membro dell'Associazione Italiana Commercio Elettronico.

Volete valutare l'opportunità di utilizzare l'e-commerce per la vostra attività?

Contattaci

nome* cognome*
azienda
paese
indirizzo
tel.* fax
email*
commento* 
 

Informativa [ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/2003]

Consenso art.13 del D.Lgs. 196/2003 al trattamento dei dati personali
per le finalità e con le modalità specificatamente indicate nell'informativa.

   
Mentis logo P.iva 03890220282
Tel. 049.936-0466
Fax 049.859-1206 info@mentis.it
Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008
UNI EN ISO 9001:2000 Logo
Mentis è certificata IWA - Google ADWORDS - WEB Analitics - SEMPO - Microsoft