Case history

alcuni progetti rappresentativi
METALCO
METALCO Group
rafforzare il Brand»

Obiettivi del progetto:

  • rafforzare il Brand del Gruppo
  • proporre un'immagine di alto profilo con un forte impatto
  • riqualificare la comunicazione adeguandola ai tempi del web
  • creare uno strumento di veicolazione delle nuove linee di prodotto veloce da aggiornare

Soluzione:
Ideazione di nuovi strumenti di comunicazione Web - Oriented che sfruttino le potenzialità dei media multimediali.

GE APPLIANCES
GE APPLIANCES
conquistare nuovi mercati»

Obiettivi del progetto:

  • introdurre nel mercato EMEA i prodotti APPLIANCES.
  • riqualificare la comunicazione APPLIANCES secondo gli standard europei.
  • dare a APPLIANCES la possibilità di aggiornare in piena autonomia i contenuti del sito, in maniera semplice ed immediata.
  • massimizzare l’usabilità e la fruibilità dei contenuti del sito APPLIANCES.

Soluzione:
Creare una presenza web dedicata al mercato EMEA facendo trasparire i reali punti di forza del marchio.

Palladium Design
PALLADIUM Design
emozionare per vendere»

Obiettivi del progetto:

  • rafforzare la posizione del Brand anche sul Web
  • presidiare i mercati esteri
  • creare una forte immagine comunicativa su web.

Soluzione:
Ideare un sito web ad alto impatto emotivo che riesca a trascinare il visitatore emozionandolo e coinvolgendolo.

GE MONOGRAM
GE MONOGRAM
per vendere ovunque»

Obiettivi del progetto:

  • dare a MONOGRAM un’immagine nuova, forte e di alto profilo, come richiesto dal settore in cui si muove.
  • presentare il marchio MONOGRAM al panorama europeo, asiatico e sud americano.
  • dare a MONOGRAM la possibilità di aggiornare in piena autonomia i contenuti del sito, in maniera semplice ed immediata.
  • massimizzare l’usabilità e la fruibilità dei contenuti del sito MONOGRAM.

Soluzione:
Ideare ex-novo un’immagine web che valorizzasse i punti di forza del marchio, rendendo attuale la comunicazione e adatta ai nuovi mercati da attecchire.

Gruppo 10
GRUPPO 10
aggiornare per vendere»

Obiettivi del progetto:

  • presentare al mercato il nuovo gruppo.
  • tenere sempre informati i possibili clienti per agevolare le situazioni commerciali.
  • creare una forte immagine comunicativa su web.

Soluzione:
Creare uno strumento di lavoro che permetta alle dieci realtà appartenenti al gruppo di lavorare sinergicamente.

ESFERA
ESFERA
per integrare servizi»

Obiettivi del progetto:
Creare un portale per erogare servizi alla clientela snellendo le procedure di gestione

Soluzione:
Creare una piattaforma altamente personalizzata sulla base delle procedure interne all'azienda in modo da integrarsi con la gestione ordinaria delle pratiche.

TERREMAGICHE
TERREMAGICHE
per comunicare il made in Italy»

Obiettivi del progetto:
Creare un punto di riferimento nel panorama economico della valorizzazione del MADE in ITALY.

Soluzione:
Ideare una presenza on-line completamente innovativa che sfruttasse nuove modalità di interazione con l'utenza. Primo portale del settore WEB 2.0.

Risultato:
Nel primi due giorni di messa on-line ci sono state 273 richieste di contatto per ottenere le guide.

Ca Foscari IDEAS
CA' FOSCARI - IDEAS
oltre la solita pubblicità»

Obiettivi del progetto:
Creare ex novo immagine e comunicazione per il centro d’eccellenza IDEAS – Ca’Foscari.
Soluzione:
Integrare tutti gli strumenti di comunicazione per trasmettere un messaggio di grande prestigio che corrisponda alla qualità dei servizi del committente.

NANIS
NANIS
per vendere meglio»

Obiettivi del progetto:
Concepire una presenza su Internet innovativa e di alto impatto emozionale.
Soluzione:
Ideazione di un nuovo sito web che da un lato attraverso le potenzialità delle tecnologie flash potesse trasmettere il feel&mood dell’azienda, dall’altra grazie all’utilizzo integrato di database garantisca l’aggiornabilità costante e continua con l’inserimento autonomo delle nuove collezioni.

DI BI spa
DI BI Spa
per creare mercati»

Obiettivi del progetto:
Portare sul web l’immagine della prestigiosa azienda orafa.
Soluzione:
Realizzazione di un sito dinamico che unisse tecnologie innovative, ma nel contempo di facile gestione da parte del committente.

DI BI spa
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO ALTA PADOVANA
per servire i soci»

Obiettivi del progetto:
Rafforzare la presenza sul web dell’Istituto bancario unificando la comunicazione e integrando nuovi servizi.
Soluzione:
Creazione di un nuovo portale accessibile secondo la vigente normativa. L’infrastruttura è data da un CMS di nuova generazione che permette ai vari uffici della committenza di inserire in modo autonomo informazioni riguardo le aree di competenza.

DI BI spa
VERDE ORO
per comunicare l'energia»

Obiettivi del progetto:
Unire mondi rimasti finora lontani attraverso l'avvio di processi di comunicazione, in Verdeoro verranno infatti messi intorno allo stesso tavolo esperti, attori della filiera energetica e cittadini/consumatori, per un dialogo costruttivo fatto di un linguaggio finalmente comprensibile per tutti.
Soluzione:
Creazione ad hoc di un sistema di gestione di contenuti – CMS – estremamente complesso e raffinato per permettere alla Redazione di inserire e aggiornare le informazioni secondo le normali procedure interne senza doverle modificare per adattarsi ad uno strumento esterno. Affiancato a questo si è proceduto con la creazione di un Centro di Gestione Advertise in modo tale da poter offrire agli inserzionisti massima visibilità sui ritorni dei loro investimenti.

ULSS 15
ULSS 15 'Alta Padovana'
per informare»

Obiettivi del progetto:
Creare un portale sempre aggiornato dove tipologie di utenti differenti potessero trovare con facilità ed immediatezza le informazioni desiderate. Inoltre, data la vigente normativa, il sito deve rispondere ai criteri di accessibilità delle informazioni per utenti non normodotati.
Soluzione:
L’ideazione di un complesso sistema di content management che permetta la gestione in tempo reale di una importante quantità di informazioni e dati. A fianco di tale sistema si è proceduto con uno studio attento in termini di accessibilità ed ergonomia che ha portato alla riorganizzazione dei contenuti del sito e alla creazione di percorsi di navigazione basati sui profili cognitivi delle tipologie di utenti.

Settemotivi
7MOTIVI
per supportare l'e-commerce»

Obiettivi del progetto:
Informare e formare l’utenza sulle potenzialita'dell’acquisto on-line.
Soluzione:
Si e' ideato per AICEL un progetto nazionale che coinvolgesse tutti gli interlocutori: utenti, clienti, merchant e mass media.

Cazzaro spa
CAZZARO Spa
per semplificare le vendite»

Obiettivi del progetto:
Rinnovare la presenza sul web di un'azienda di primaria importanza prestando particolare attenzione alla convergenza comunicativa dei diversi canali in uso.

Soluzione:
Si sono ideate nuove sezioni e funzionalità oltre che aver proceduto alla completa revisione stilistica e di comunicazione.

Erboristerie dell'Adda
ERBORISTERIE DELL’ADDA
per vendere meglio»

Obiettivi del progetto:
Rivedere l’immagine e l'architettura informativa per migliorare le performance di vendita
Soluzione:
Si sono svolte in parallelo le analisi di marketing on-line e di ergonomia per arrivare elaborare le nuove strategie da mettere in atto sul sito. Il risultato è stato un rifacimento complessivo dell’intera presenza sul web di Erboristerie dell’Adda che fin da subito ha portato esiti nella direzione voluta.

Sveim spa
SVEIM
per creare nuovi mercati»

Obiettivi del progetto:
Creare un punto di contatto con l’utenza che cerca immobili per acquistarli o affitarli
Soluzione:
Si è sviluppato un sito che permettesse al gruppo SVEIM di gestire autonomamente la pubblicazione degli annunci relativi agli immobili in vendita.

Europe and Relax
EUROPE AND RELAX
per far incontrare domanda e offerta»

Obiettivi del progetto:
Creare un portale dove far incontrare i gestori di B&B europei e persone interessate ad essere loro ospiti.
Soluzione:
Si è realizzato un portale completamente dinamico, estremamente flessibile per adattarsi alle richieste della committenza e alla continua evoluzione del settore. In particolare si è dotato il portale di tutti gli strumenti per implementare campagne marketing in modo autonomo e immediato.

Manuel Caffè
MANUEL CAFFE'
per supportare il marchio»

Obiettivi del progetto:
Consolidare l’identità del marchio Manuel Caffè creando anche sul web un’immagine raffinata e ad alto impatto emotivo. Immagine che doveva saper comunicare sia ad un mercato locale, sia ad un mercato di valenza internazionale.
Soluzione:
Si è sviluppata una realizzazione web miscelando con misura soluzioni HTML e Flash, allo scopo di rendere coinvolgente la navigazione e allo stesso tempo di rendere massimamente agevole l’individuazione dei contenuti e delle informazioni presenti nel sito.

Farmacia Trevigiana
FARMACIA TREVIGIANA
per avvicinare la clientela»

Obiettivi del progetto:
Creare nel web uno spazio rappresentativo dell’identità e delle attività di Farmacia Trevigiana. In continuità con gli obiettivi di servizio che Farmacia Trevigiana si propone si rende necessaria una presenza web dove l’utenza possa comodamente ritrovare informazioni circa le attività del gruppo e in particolare le modalità e i tempi di apertura delle singole farmacie.
Soluzione:
Si è proceduto con la creazione di un sito che per sua vocazione deve poter venire aggiornato tempestivamente e agevolmente. Pertanto si è creato un sistema software che permette con immediatezza di inserire e gestire informazioni e dati.

Neato Europe
NEATO EUROPE
per vendere world wide»

Obiettivi del progetto:
Minimizzare tempo e costi da dedicare alla gestione delle attività aziendali, massimizzando di conseguenza i profitti. Ottenere un unico strumento attraverso il quale gestire in modo autonomo tutte le attività gestionali: dalla creazione delle offerte alla loro fatturazione, dalle procedure di vendita al monitoraggio del magazzino.
Soluzione:
E’ stato sviluppata una piattaforma di software robusta ed affidabile, ma al contempo flessibile atta a rispondere alle esigenze di una multinazionale. Un potente sistema di backoffice amministra interamente la componente di vendita, di fatturazione e di magazzino, gestendo le peculiarità del commercio internazionale.

Sarp
SARP
per presentare l'azienda»

Obiettivi del progetto:
Creare un sito che presenti Sarp e i suoi macchinari in maniera dinamica e piacevole, pur mantenendo un feeling istituzionale ed industriale. Agevolare e semplificare i contatti tra Sarp ed i suoi clienti.
Soluzione:
E’ stato creato un sito che integra il dinamismo e la piacevolezza di Flash con la struttura istituzionale e “quadrata” dell’HTML. Il risultato è un sito fresco e piacevole da navigare, ma che anche trasmette la serietà dell’azienda. Un’area riservata ai clienti costituisce un punto di riferimento e di incontro tra Sarp ed i suoi clienti, permettendo scambi protetti di file ed informazioni.

Pentax Pumps
PENTAX-PUMPS
per dar forza al commerciale»

Obiettivi del progetto:
Mantenere aggiornati e attuali i siti istituzionali che presentano Pentax Pumps e la sua produzione rafforzando l’immagine di una realtà attiva e dinamica nei confronti del suo mercato.
Soluzione:
Si è ampliata e rinnovata la proposta dei prodotti presentati nel sito rendendo più completa l’informazione a disposizione del mercato target di Pentax Pump. Il sistema di back office implementato permette la gestione autonoma e tempestiva dell’intera gamma di prodotti.

Zanon
ZANON
per presentare la produzione»

Obiettivi del progetto:
Sviluppare un sito di e-commerce, che permetta ai clienti di acquistare direttamente i macchinari di Zanon Macchine Agricole, ma che riesca anche a trasmettere l’emozione ed il sentimento che lega la Zanon ai prodotti della terra.
Soluzione:
Un sito caldo, dinamico, ricco di foto che esprimono il carattere della Zanon. Il sito poggia su una solida piattaforma di e-commerce e, tramite un Forum ed una NewsLetter, permette alla Zanon di mantenere sempre il contatto con i suoi clienti.

Trivenet
TRIVENET
per fornire servizi»

Obiettivi del progetto:
Rinnovare l'immagine aziendale allineandola ai nuovi obiettivi strategici
Soluzione:
Dopo aver identificato gli elementi distintivi dell'offerta di Trivenet si è proceduto con la ridefinizione dell'intera struttura.
L'attenzione viene quindi portata sugli aspetti di vendita  e promozione delle nuove offerte commerciali agevolando l'entrata in contatto del possibile cliente con l'assistenza commerciale.

English in England
E-IN-E

per creare mercato»

Obiettivi del progetto:
Proporre anche sul Web le offerte commerciali
Soluzione:
Si è sviluppata ex novo l'immagine dell'azienda allo scopo di adeguarsi con il proprio target.
Ne è nato un sito orientato principalmente alla distribuzione di informazioni riguardanti le attività offerte. Attraverso la realizzazione di un'interfaccia giovane e, allo stesso tempo, rassicurante si è riusciti a creare uno strumento di supporto alla vendita di grande efficacia.

Accademia di Sicurezza Operativa
ACCADEMIA DI SICUREZZA OPERATIVA
per trovare clienti»

Obiettivi del progetto:
Creare una presenza web adeguata alla struttura aziendale allo scopo di agevolare il contatto con possibili clienti.
Soluzione:
Analizzando nel dettaglio le tipologie di corsi erogati si sono individuati i punti salienti che differenziano ASO. Sulla base di questi si è creata un immagine di alto impatto grafico, senza per questo perdere il carattere istituzionale che il sito doveva avere.
Vengono presentate nel dettaglio tutte le attività che l'Accademia offre alla propria clientela creando così un punto di incontro privilegiato anche per chi si sta interessando da poco al settore.

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